StabiaChannel.it

Napoli Calcio

Napoli - La bellezza di soffrire

di Ferdinando Martorano

La vittoriosa trasferta di Ferrara ha consentito al Napoli di mantenere il primo posto in campionato in coabitazione con la vecchia signora . Napoli e Juventus ,dopo le prime 6 giornate di serie A, possono considerarsi le principali contendenti per la vittoria finale. Se la vecchia signora, complice anche la prematura espulsione di Baselli,ha sgretolato i cugini Torinesi con un netto 4-0,gli uomini capitanati da Marek Hamsik hanno superato la Spal solo grazie ad una strepitosa azione personale di Ghoulam che ha fissato il punteggio sul 2-3.

La notizia più bella quindi per Maurizio Sarri è stata la reazione dei suoi uomini dopo le tante avversità incontrate nella gara di ieri.

Una maturità calcistica che lo scorso anno non risultava nelle caratteristiche dei partenopei che non raggiunsero il secondo posto in campionato a causa dei molti punti persi in situazioni simili a quella di ieri al “Paolo Mazza” di Ferrara. Con la mentalità giusta e con il miglior attacco d'Europa ( 22 gol in 6 partite), se gli uomini di Sarri dovessero continuare con questo ruolino di marcia nessun obiettivo stagionale sembra inarrivabile .


domenica 24 settembre 2017 - 16:07 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 20/04/2024