StabiaChannel.it

Politica & Lavoro

Lettere - Il Comune riceve il finanziamento per percorsi di reinserimento lavorativo degli ex percettori di ammortizzatori sociali

Il Comune di Lettere è rientrato tra i 52 comuni che hanno ottenuto il finanziamento per percorsi lavorativi per il reinserimento degli ex percettori di ammortizzatori sociali. A distanza di solo poche settimane dal precedente decreto APU, con il DD n. 487 si è dato il via ad altri 666 rapporti di lavoro di pubblica utilità in 52 comuni campani che hanno presentato progetti ammissibili e finanziabili. Ed anche il Comune di Lettere è rientrato tra questi: grazie al lavoro dell' Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Lettere, Avv. Anna Amendola, avviato nel mese di luglio scorso, il Comune di Lettere è rientrato tra i 52 comuni che hanno ottenuto il finanziamento per per percorsi lavorativi per il reinserimento degli ex percettori di ammortizzatori sociali.

Come riferisce l' Assessore Amendola, grazie a questo progetto 25 disoccupati potranno svolgere un percorso lavorativo presso il Comune di Lettere finanziato dalla Regione. Trattasi di un progetto importante perché consentirà non solo il reinserimento lavorativo di cittadini disoccupati ma porterà anche benefici all'intera collettività. Infatti i lavoratori saranno impiegati in lavori di pubblica utilità per la valorizzazione del territorio e la cura degli immobili comunali.


giovedì 14 settembre 2017 - 13:59 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 29/03/2024