StabiaChannel.it

Cultura & Spettacolo

Castellammare - Maria Stella del Mare, una festa in memoria delle vittime della frana di Pozzano del 1997

Ricordare le vittime della frana di Pozzano del 1997 e di tutte le persone morte in mare. Ma anche tenere alta l’attenzione sul centro antico cittadino. Sono stati gli obiettivi della festa Maria Stella del Mare, organizzata dalla parrocchia Spirito Santo guidata da don Salvatore Abagnale.

di Simone Rocco

Ricordare le vittime della frana di Pozzano del 1997 e di tutte le persone morte in mare. Ma anche tenere alta l’attenzione sul centro antico cittadino. Sono stati gli obiettivi della festa “Maria Stella del Mare”, organizzata dalla parrocchia Spirito Santo guidata da don Salvatore Abagnale. Una bellissima giornata ricca di emozione, iniziata con la processione di Maria Stella del Mare via mare partendo dalla Lega Navale Stabia con tante imbarcazioni al seguito. La giornata è poi proseguita presso la costa di Pozzano, per ricordare le vittime della frana del 1997, e proprio in quel punto l’imbarcazione con a bordo la statua di Maria Stella del Mare si è fermata. Don Salvatore ha pregato per le vittime di quel brutto giorno, e per tutti coloro che in mare rischiano la vita. Al rientro, ad attendere Maria Stella del Mare, tanti fedeli al porto che hanno poi accompagnato la statua nella processione per le strade cittadine.

La serata si è conclusa con una festa svoltasi in piazza Fontana Grande, con il concerto di Desiderio D’Amato (tra gli organizzatori dell’evento). “Sono soddisfatto – afferma il parroco – della comunione che si è creata tra le persone della parrocchia e la voglia di far rinascere il centro antico stabiese. Purtroppo la nostra zona spesso esce sui media per fatti di cronaca nera, noi vogliamo mostrare anche l’altra faccia di questa zona di Castellammare”. L’evento si è poi concluso con la partecipazione della banda musicale “Raffaele Viviani”, per poi continuare con l’esibizione di Salvatore Cioffi, il duo acustico Sounds Great e altri artisti


giovedì 14 settembre 2017 - 13:56 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 19/04/2024