StabiaChannel.it

Cronaca

Pimonte - Miss Ondina, l'altra faccia di una città che vuole voltare pagina

Dopo i fatti di cronaca degli ultimi tempi, la vittoria di Filomena Fortunato al concorso di bellezza porta alla ribalta delle cronache una bella storia della cittadina dei lattari.

di Simone Rocco

Un passo alla volta con l’obiettivo fisso in mente. L’obiettivo è arrivare alla finale di Miss Italia. L’ultimo step percorso è la conquista della fascia di Miss Ondina.

Filomena Fortunato si racconta dopo la finale del concorso di bellezza vinto sabato scorso e svoltosi presso lo stabilimento delle Antiche Terme di Castellammare di Stabia. «Ho vinto il mio primo concorso di bellezza, ma il mio sogno adesso è quello di arrivare a Miss Italia» ha ammesso la bella Filomena Fortunato, la 16enne pimontese giovane ma con le idee già chiare.

La nuova reginetta di Miss Ondina punta adesso ad entrare nei circuiti nazionali delle manifestazioni di bellezza. «Sono pimontese e ne sono fiera – dice - Finalmente il mio paese esce sui giornali anche per cose positive, dopo un periodo meno felice. Sono ovviamente soddisfatta del mio successo, anche perché chi partecipa ad una gara ovviamente punta sempre al massimo, punta sempre alla vittoria e, tra l'altro, dato che per me è stata la prima volta, direi che è andata più che bene».



Filomena racconta poi com’è nata l’idea di partecipare a questo concorso, che coniuga bellezza, moda, spettacolo e sport. «È iniziato tutto come se fosse un gioco – continua - e inoltre mio padre era contrario, non voleva che partecipassi, ma poi, con l'aiuto di mia madre, l'abbiamo convinto è così ho iniziato questo percorso, ritrovandomi vincitrice di Miss Ondina 2017. Spero davvero che questo possa essere l'inizio di un lungo cammino nel campo della moda, dello spettacolo magari... Io di sicuro ci metterò tutto l'impegno possibile affinché i miei sogni possano diventare realtà».


mercoledì 13 settembre 2017 - 12:57 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 19/04/2024