StabiaChannel.it

Cronaca

Castellammare - Nuovo incidente stradale, feriti due centauri su Corso de Gasperi

Ennesimo sinistro con pratagonista una moto. Pedoni ed automibilisti sempre più preoccupati dalal condotta dei centauri stabiesi.

di Simone Rocco

Nuovo incidente stradale a Castellammare di Stabia che vede coinvolta, manco a dirlo, una moto. Ieri pomeriggio, all’incrocio tra Piazza Matteotti e Corso de Gasperi, uno scooter con a bordo due ragazzi si è andato a scontrare con un’auto in sosta sulle strisce blu.

Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente ma sembra che lo scooter – proveniente da corso Vittorio Emanuele e diretta verso via De Gasperi - , per evitare l’impatto con un’auto che stava svoltando da piazza Matteotti, abbia cambiato direzione rapidamente finendo però che urtare una vettura in sosta. Paura anche tra alcuni passanti che stavano in quel momento transitando sull'attiguo marciapiede.

L’impatto è stato forte ed i due ragazzi sono finiti a terra. Sul posto sono giunti in poco tempo gli agenti della polizia municipale che si trovavano in zona. I vigili hanno cercato di capire cosa fosse successo, soccorrendo i ragazzi e chiedendo alcune informazioni sull’accaduto, chiedendo anche l'esibizione dei documenti del veicolo e del guidatore.

E’ stato a quel punto che uno dei due ragazzi, un 19enne stabiese, ha iniziato ad inveire contro gli agenti. Sembra, infatti, che il ragazzo fosse sprovvisto di patente di guida ideneo allo scooter, e lo stesso non avesse copertura assicurativa. Solo dopo qualche istante si è ristabilita la calma, con il ragazzo che è stato denunciato e lo scooter sequestrato. In ogni caso, per i due centauri solo qualche lieve escoriazione.

Solo qualche giorno fa, lo ricordiamo, un altro incidente con protagonista una moto si è verificato proprio nello stesso punto. Nell'occasione, sempre uno scooter aveva investito un anziano ferendolo gravemente. Ciò che deve dunque far riflettere è l’elevato numero di incidenti stradali che negli ultimi mesi si stanno registrato a Castellammare di Stabia dove a restare coinvolti sono sempre scooter e motorini. In un caso, purtroppo, si è dovuta registrare anche una vittima.

6/9 - Incidente in via Napoli, scontro tra due centauri. Ferito un ragazzo in sella allo scooter


4/9 - Grave incidente su Corso de Gasperi, centauro investe anziano. Entrambi feriti


11/ 8 Incidente in via Amato, donna a terra priva di sensi


mercoledì 13 settembre 2017 - 09:15 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 20/04/2024