StabiaChannel.it

Politica & Lavoro

Sorrento - Rosa Persico subentra in assise a Francesco Mauro

Una turnazione prevista e già annunciata agli elettori in campagna elettorale.

Il consigliere comunale Francesco Mauro si è dimesso. Al suo posto, all'interno del gruppo consiliare del PD, entra Rosa Persico, che dai prossimi giorni sarà la rappresentante del Partito Democratico nell’assemblea cittadina.

«Le dimissioni del consigliere Mauro - si legge in una nota - rientrano nella già prevista “rotazione” dei Consiglieri Comunali. Tale decisione, già annunciata agli elettori in campagna elettorale, permette la crescita e la formazione politica di una squadra, e non solo di un singolo, all’interno delle istituzioni cittadine».



«Il Circolo Pd di Sorrento - aggiunge Rosa Persico - ha valutato, attraverso un corretto sistema di rotazione, di consentire l'esperienza in consiglio a più soggetti al fine di favorire la formazione concreta di una nuova classe politica. Oggi tocca a me. Sono alla prima esperienza in Consiglio Comunale ma spero, dopo un breve periodo di rodaggio, acquisite le dinamiche consiliari, di poter dare attivamente il mio contributo nel rispetto di coloro che mi hanno sostenuta credendo in me».


martedì 12 settembre 2017 - 14:20 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 29/03/2024