StabiaChannel.it

Cronaca

Castellammare - Maltempo, esonda il Sarno. Frana a Pozzano, 7 famiglie isolate. Condizioni in peggioramento

Smottamento anche tra Castellammare e Vico Equense. Treni Circum a rilento all'interno delle gallerie.

di Simone Rocco

Una bomba d’acqua si è abbattuta questa notte su tutta la Campania. E, come si temeva, molti sono stati i danni. A Castellammare di Stabia, oltre all’ormai consueto straripamento del Sarno, si è verificata una frana in località Pozzano.

In particolare, in via Vecchia Pozzano, nel canalone, si è staccato un grosso costone di terreno che ha praticamente bloccato la strada. Sarebbero 7 le famiglie rimaste isolate, oltre a diverse auto.

Un’altra frana, di minore entità, si è registrata al confine tra Vico Equense e Castellammare ed ha causato disagi alla circolazione dei treni della Circumvesuviana, costretti a procedere a rilento nel tunnel che collega le due città.

Molti scantinati  nel centro antico, invece, sono stati allagati fa acqua e fango. Al rione Acqua delle Madonna alcune strada sono state ricoperte da un tappeto di pietre, portate giù dalla forte pioggia della notte.



Il Sarno, come detto, è straripato. Erano le 6.45 di questa mattina quando è scattato l’allarme esondazione con la contestuale chiusura della strada e l’accensione automatica della segnalazione di divieto di transito in via Ripuaria. Molte le famiglie che in questo momento risultano isolate e chiuse in casa. L’acqua ha raggiunto livelli di guardia e sul posto sono subito intervenuti gli uomini della protezione civile R.O.S.S., proprio per garantire i primi soccorsi ai residenti.

ALLERTA METEO: appena giunta una nota dal Centro Regionale della Protezione Civile per segnalare l'allerta meteo dalle 17.00 di oggi pomeriggio fino alle 6.00 di martedì. In particolare, lunedì sono previsti intensi nubifragi fino a 300mm di pioggia a ora. Codice di pericolosità rosso, allerta meteo di livello 4 (su una scala da 1 su 5). Paesi in regione Campania ( Napoli e provincia)

Seguiranno aggiornamenti.

Periferia in ginocchio per il maltempo, Pannullo: «Presenti criticità, ma funziona la macchina dei soccorsi»


Bomba d'acqua sulla città, albero crolla nei pressi delle Nuove Terme


Castellammare - Maltempo, esonda il Sarno. Frana a Pozzano, 7 famiglie isolate

lunedì 11 settembre 2017 - 10:19 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 20/04/2024