StabiaChannel.it

Sport

Basket - Serie C Silver, si delinea la nuova stagione sportiva della N. P. Stabia con tre nuovi arrivi

Inizia a prendere forma la stagione sportiva 2017/18 della Nuova Polisportiva Stabia. Le aragoste stabiesi si riuniranno lunedì 28 agosto alle ore 8:30 presso la Tendostruttura Comunale di Viale delle Puglie.

Confermato l’intero staff tecnico che l'anno scorso ha conquistato la salvezza nel primo turno play-out.
Agli ordini di coach Davide Pischedda e dell'assistant coach Gino Sabatino la squadra si radunerà per iniziare la preparazione atletica. L’esordio ufficiale è previsto in data 1 ottobre in Coppa Campania contro la vincente del match Basket Koinè – C.S. Secondigliano. il campionato invece prenderà il via l'otto ottobre. Prima delle uscite ufficiali la N.p. Stabia parteciperà al quadrangolare di Cercola il 16 e 17 settembre.

Molte le riconferme nel roster stabiese, su tutti il confermatissimo capitan Giuseppe Mascolo, giunto alla sua quarta stagione con la canotta gialloblù. Ben 3 sono i nuovi arrivi alla corte di coach Pischedda:

- Fabio Attianese classe '92, centro, nella scorsa stagione ha disputato un ottimo campionato in Promozione con il Basket Team Stabia;

- Andrea Incarnato classe ‘97, guardia, per lui si tratta di un piacevole ritorno in famiglia dopo due stagioni in prestito al Basket Sarno;

- Massimo Vergara classe '79, ala-centro di 200 cm, l'anno scorso anche lui in forza al Basket Sarno, è un importantissimo acquisto per il team gialloblù.

Giocatore di enorme esperienza ha sempre calcato parquet di categorie superiori, un ottimo rimbalzista e dalle grandi doti fisiche e tecniche.

Ecco il roster 2017/18:

Fabio Attianese, Francesco Chirico, Riccardo De Riso, Giuseppe Del Sorbo, Luigi Di Martino, Francesco Donnarumma, Roberto Federico, Andrea Incarnato, Gianluca Marino, Giuseppe Mascolo, Carlo Ottone, Francesco Pentangelo, Massimo Vergara e Giovanni Vitale.

Aggregati under 18 del settore giovanile: Michele Apostolo, Viktor Dobrev e Vincenzo Staiano.

Allenatore: Davide Pischedda
Assistente allenatore: Gino Sabatino
Fisioterapista: Nicola Colaps
Dirigente: Dino Romeo
Direttore Sportivo: Francesco Maresca


sabato 26 agosto 2017 - 07:25 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 17/12/2017