StabiaChannel.it

Terza Pagina

Torre del Greco - Onorificenza di ufficiale al merito della Repubblica Italiana al comandante Vincenzo Amitrano

La cerimonia di consegna della Medaglia si è svolta oggi in occasione della Festa della Repubblica Italiana.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, con proprio decreto, ha conferito l’altissima distinzione onorifica di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana al Luogotenente, Cavaliere,  Dott. Vincenzo Amitrano, Comandante della Stazione Carabinieri di Torre del Greco Capoluogo (NA).

La cerimonia di consegna della Medaglia si è svolta oggi in occasione della Festa della Repubblica Italiana,  presso la Sala Galatea della Stazione Marittima del Porto di Napoli, alla Presenza del Prefetto di Napoli  S.E. Dott.ssa Carmela Pagano, Il Comandante Interregionale Carabinieri Ogaden di Napoli, Generale C.A. Giovanni Nistri, il Comandante della Legione Carabinieri Campania, Generale Mario Cinque,    il  Questore di Napoli, Antonio De Iesu, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Napoli,  Colonnello Ubaldo del Monaco,  il Comandante Provinciale Guardia di Finanza, Gianluigi D'Alfonso.

Il Comandante Vincenzo Amitrano, durante la sua carriera,  ha ricoperto incarichi di prestigio in varie località italiane che gli hanno consentito di  acquisire già altre onorificenze per essersi distinto per il suo alto senso del dovere, per il lodevole impegno professionale e sociale, annoverando una serie ininterrotta di operazioni a tutela dell’ambiente, della salvaguardia della vita umana, di contrasto alla criminalità, nonché per la sua condotta di vita, motivo per il quale si è reso particolarmente benemerito nei confronti della Repubblica Italiana.

     

Un ulteriore traguardo che sicuramente lo gratifica del lavoro svolto e che lo stimolerà per quello che deve continuare a svolgere ancora al servizio dell’Arma dei Carabinieri e della nazione.

Il Prefetto nel consegnare il Diploma ha espresso al Comandante Vincenzo Amitrano i più vivi rallegramenti per l’ulteriore onorificenza conseguita.


venerdì 2 giugno 2017 - 17:57 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 29/03/2024