StabiaChannel.it

Politica & Lavoro

Pompei - PD e Campania Libera sostengono la candidatura a sindaco di Amitrano

Mediatore dell'accordo il consigliere comunale di Castellammare, Ciro Cascone. In lista anche Antonio Coppola?

di Giovanni Capriello

Centro sinistra compatto al voto: il Partito Democratico a braccetto con "Campania Libera" per sostenere la candidatura a sindaco di Pietro Amitrano. E' stato siglato nella tarda serata di ieri l'importante e fondamentale sodalizio politico tra i Democrat e la formazione politica vicina al Governatore della Campania Vincenzo De Luca. L'uomo che ha permesso ciò è il Consigliere Comunale di Castellammare di Stabia Ciro Cascone, coordinatore per Pompei di "Campania Libera", supportato dal vicepresidente del Consiglio Regionale Tommasino Casillo e da Pasqualino Vassallo.

«E' stato fatto un fondamentale lavoro di coesione politica - ha detto il fautore del sodalizio politico Ciro Cascone - affinchè il centro sinistra si presentasse unita al voto per le amministrative a Pompei del prossimo 11 giugno». Con "Pietro Amitrano Sindaco" correrà anche la lista civica coordinata da Francesco Severino, "Cittadini per l'Italia". «Abbiamo scelto questa coalizione per un discorso di qualità e non di quantità, tutti i raggruppamenti sono di livello e abbiamo il compito di riportare la politica al governo di Pompei».

Non è escluso che tra i candidati al Consiglio Comunale nella lista di "Campania Libera" ci sia anche Antonio Coppola, il quale ha aderito da tempo al gruppo affine al Governatore De Luca e nelle precedenti amministrative a Castellammare di Stabia è risultato il primo degli esclusi dal Consiglio Comunale all'interno di "Stabia Popolare".

Esprime grande soddisfazione il candidato Pietro Amitrano. «Abbiamo raggiunto l'accordo con altre due liste, amici che hanno deciso di stare insieme a noi. Pompei deve crescere, abbiamo l'importante apporto del Pd e facciamo della coesione e della qualità il punto di forza. Si va avanti a 'carro armato'».

Pietro Amitrano è sostenuto dal Partito Democratico e dalle civiche "Amici insieme per Pompei", "Democratici Riformisti", "Impegno democratico", "Insieme per la città", "Patto per Pompei", "Pompei Oltre", "Progetto Città", "Rinascita Pompei 2017" e "Centro Liberal Democratico", alle quali si sono aggiunte "Campania Libera" e "Cittadini per l'Italia".


venerdì 21 aprile 2017 - 08:45 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 25/04/2024