StabiaChannel.it

Cronaca

Castellammare / Gragnano - Una discarica sotto la statale sorrentina

A due anni dalla denuncia ancora nulla è stato fatto.

di Anna Bellitto

Sono trascorsi, ormai, ben due anni da quando Stabiachannel  denuncio', tramite la pubblicazione  di un articolo, lo scempio che si stava verificando in una vasta area al confine tra Gragnano e Castellammare di Stabia trasformata in discarica, pascolo per pecore e campo rom.  Siamo nella zona del Parco Imperiale, e precisamente nel terreno alla base della statale 145 sorrentina, dove insiste uno dei pilastri della sopraelevata. Un'area recintata, ma, distrutta una parte di rete, si era trasformata in una discarica abusiva per i rifiuti edili e rottami di veicoli. La gente entra di notte a sversare nel rivo adiacente. In quell'area ogni tanto ci portavano a pascolare le pecore ed in più c'era un campo rom all'interno.

A chi aveva cercato di denunciare i fatti alle autorità, sia di Castellammare che di Gragnano,  veniva risposto che quell'area faceva parte dell'altro Comune.

All'epoca, della vicenda si interessarono i circoli di Gioventu' Nazionale FDI-AN di Castellammare di Stabia e di Gragnano, che, per evitare l'espansione dl fenomeno dell'illegalità, denunciarono i fatti alla polizia di Stato di Castellammare , ai vigili urbani di Gragnano, all'ASL ed al sindaco di Gragnano.

Ad oggi, purtroppo, dobbiamo ancora una volta denunciare che, come si evince da questo video, la situazione è rimasta immutata ed ogni appello sembra essere stato vano.


Castellammare / Gragnano - Una discarica sotto la statale sorrentina

lunedì 20 marzo 2017 - 18:06 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 19/04/2024