StabiaChannel.it

Juve Stabia

Le PAGELLE di Cosenza-Juve Stabia. Kanoute e Lisi devastanti! Russo riscatta il periodo nero

Capodaglio torna a dettare i tempi della manovra in cabina di regia, Cutolo serve due assist determinanti, discreta la prima da titolare di Matute.

di Mauro De Riso

Le vespe tornano a volare a Cosenza, portando a casa una straripante vittoria grazie alle doppiette di Lisi e Kanoute e bagnando nel migliore dei modi l'esordio sulla panchina di Guido Carboni, subentrato nei giorni scorsi a Gaetano Fontana. I gialloblù hanno messo a ferro e fuoco la difesa calabrese nella prima frazione, rischiando poi di incassare la rimonta nella ripresa e chiudendo i giochi nel fnale con una perla di Lisi. Ma il dato più confortante riguarda l'atteggiamento complessivo della squadra, apparsa rinvigorita nelle gambe e nelle motivazioni dopo due mesi da dimenticare. Di seguito, le pagelle di Cosenza-Juve Stabia.

JUVE STABIA

Russo 7
- Si riscatta dopo un periodo nero sfoderando un paio di parate importanti che consentono alle vespe di difendere una vittoria fondamentale per le ambizioni gialloblù.

Cancellotti 6
- Predilige la fase difensiva, tenendo a bada i suoi diretti avversari e concedendosi anche qualche rara sortita nella metà campo avversaria.

Morero 6
- Nel primo tempo non rischia praticamente nulla. Sbanda a tratti nella ripresa ma se la cava con l'esperienza.

Santacroce 6
- Anche lui soffre un po' nel secondo tempo dopo un buon avvio, ma non commette importanti sbavature.

Camigliano 6,5
- Schierato in un ruolo che non gli si addice appieno, disputa una prova autorevole mostrando buona confidenza con la nuova collocazione tattica. Dal 15' s.t. Giron 6 - Svolge il compitino senza correre grandi rischi.

Matute 6,5
- Oggetto misterioso del mercato di gennaio, mostra di disporre di buone doti in fase di interdizione e il suo dinamismo aiuta le vespe a tenere alto il baricentro.



Capodaglio 7
- Torna a dettare i tempi della manovra gialloblù con la tranquillità che aveva contraddistinto la prima metà del torneo e sforna geometrie sapienti e splendidi cambi di gioco.

Izzillo 6
- Poco coinvolto nelle trame offensive, si limita al lavoro oscuro e produce legna in mediana.

Lisi 8
- Le sue accelerazioni mandano in tilt la difesa calabrese. Con una doppietta apre e chiude le marcature, realizzando un gol da antologia che regala alle vespe la certezza dei tre punti.

Cutolo 6,5
- Appare rinvigorito dalla cura Carboni e regala due assist deliziosi a Kanoute. Dal 26' s.t. Mastalli s.v.

Kanoute 8
- Realizza una doppietta, siglando un gol da attaccante di razza e una perla al termine di un coast to coast che spacca in due la difesa dei padroni di casa. Dal 19' s.t. Manari 6 - Contribuisce a blindare il risultato nelle battute finali.

All.: Carboni 7
- Ha il merito di aver motivato un gruppo caduto nel più totale sconforto e di aver restituito ai suoi ragazzi la voglia di lottare, che sembrava ormai smarrita con l'avvento del nuovo anno.

COSENZA:
Perina 5,5; D'Anna 5 (1' s.t. Corsi 6); Tedeschi 5; Blondett 5; D'Orazio 5; Caccetta 5 (9' s.t. Cavallaro 6); Mungo 5,5; Calamai 5,5; Letizia 5 (15' s.t. Mendicino 6); Statella 5,5; Baclet 7. All.: De Angelis 5.


Cosenza - Juve Stabia 2 a 4. Vespe ritornano corsare

domenica 19 marzo 2017 - 18:24 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 27/04/2024