StabiaChannel.it

Napoli Calcio

Napoli - Gli azzurri stendono il Milan con la forza del gruppo e la qualità dei singoli

I partenopei scendono in campo a San Siro con una personalità e una convinzione forse mai viste in questa stagione e dopo appena 10 minuti sono già in vantaggio di 2 gol grazie alle marcature di Insigne e Callejon. Grande sofferenza nel finale, ma anche tanta grinta nei minuti più concitati.

di Ferdinando Martorano

Il Napoli espugna "San Siro". L'anticipo della seconda giornata di ritorno di serie A si conclude 2-1 per gli azzurri. I partenopei scendono in campo a San Siro con una personalità e una convinzione forse mai viste in questa stagione e dopo appena 10 minuti sono già in vantaggio per 2-0 grazie alle marcature di Insigne e Callejon. Il Milan non demorde e si rende pericoloso più volte, trovando la via del gol con Kucka. I rossoneri rinvigoriti dalla reta spingono sull'acceleratore e creano diversi pericoli alla retroguardia azzurra.

Il Napoli dimostra però grandi qualità difensive riuscendo ad annullare le sortite offensive di Bonaventura e compagni. La novità del Napoli di Sarri è stata quella capacità di soffrire che spesso è mancata in questo campionato. La vittoria contro il Milan ha dato un chiaro segnale al campionato, il Napoli c'è e non ha paura di nessuno. Ora il Napoli è secondo, in coabitazione con la Roma in attesa del posticipo tra i giallorossi e il Cagliari e a quattro punti dalla Juve.


domenica 22 gennaio 2017 - 15:52 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 24/02/2017