StabiaChannel.it

Politica & Lavoro

Pompei - Luigi Coppola attaca l'ex sindaco Uliano: «Pensa solo alla poltrona»

“Nando Uliano, vuole riprendersi Pompei. Lo fa da Brigante. Resto sbalordito dal fatto che nessuno parla dei cittadini e delle loro necessità. Qui non c’è nulla da ri prendere".

di Danilo De Gennaro

La campagna elettorale del 2017 è già entrata nel vivo. A testimoniarlo sono i numerosi attacchi botta e risposta tra le varie nuove fazioni politiche che si vanno formando e riformando sul territorio cittadino. Una di queste è senz’altro quella tra l’ex primo cittadino Ferdinando Uliano, già schierato come candidato alle prossime amministrative di maggio, e il neo candidato a sindaco, con la lista “Onestà in Movimento”, Luigi Coppola. Soltanto che l’attacco sembra a senso unico. Il testimone di giustizia, Coppola ha più volte attaccato l’ex sindaco Uliano, senza mai ricevere risposta di contrattacco. Lo fa ancora una volta. “Nando Uliano, vuole riprendersi Pompei. Lo fa da Brigante. Resto sbalordito dal fatto che nessuno parla dei cittadini e delle loro necessità – dichiara Coppola -. Qui non c’è nulla da prendere. Soltanto da dare. Bisogna fare gli interessi di tutti e non di pochi.

La città cresce se i cittadini stanno bene, la città si distingue in positivo se le strade non sono un colabrodo, se le videocamere funzionano, se le scuole sono efficienti e, soprattutto, se i volponi si fanno da parte e fanno davvero decidere ai cittadini. Fare politica non è un mestiere, ma è un gesto nobile al servizio del popolo e il popolo non va usato . Pompei è dei pompeiani e non di chi pensa che se la riprende, anche perchè i cittadini avranno capito a loro spese che in tanti anni i soliti personaggi si sono avvicendati nel taglio della torta dividendo porzioni senza badare agli interessi dei cittadini. Ricordo come fosse ieri quando la presidenza del consiglio inviò una nota al comune di Pompei in mio favore (nulla di illecito). Quella lettera è morta lì. E’ stata occultata ed inosservata soprattutto da Uliano”.

Pompei - Campagna elettorale aperta, ecco gli scenari politici attuali


domenica 22 gennaio 2017 - 15:38 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 19/04/2024