StabiaChannel.it

Napoli Calcio

Napoli - Sarri: «Siamo stati bravi, vittoria meritata»

Callejon : «Abbiamo superato un esame difficile».

di Ferdinando Martorano

Il Napoli supera nettamente il Milan. I partenopei, dopo appena dieci minuti, raggiungono il doppio vantaggio grazie alle marcature di Insigne e Callejon. Il gol di Kucka dà la scossa ai rossoneri che si rendono pericolosi in più occasioni,sopratutto nel secondo tempo. Nel finale della partita Mertens ha sul destro la possibilità di archiviare la pratica ma Donnarumma non si fa beffare.
Grazie alla vittoria maturata a San Siro il Napoli si porta al secondo posto, aspettando le gare di oggi delle dirette concorrenti.

Ai microfoni di Sky Sport il tecnico del Napoli Maurizio Sarri ha commentato la vittoria contro il Milan: "Non firmo per niente, non ho mai firmato per niente nella mia vita. Se dieci anni fa, quand'ero in C, avessi firmato per la B avrei fatto un errore. Non accetto che si dica che siamo pronti per vincere il campionato, il mio era un discorso molto più ampio. La partita l’abbiamo approcciata bene, abbiamo fatto benissimo per 30 minuti. Abbiamo sbagliato un paio di volte l’occasione per chiudere la partita e gli avversari l’hanno riaperta.

È stata una gara che si è sporcata, ma noi siamo stati bravi ad andare in sofferenza con grande determinazione”.

"Vincere a San Siro è una gran cosa, un successo bello ed importante". Josè Callejon esprime la sua gioia per il suo nono gol stagionale e per la prestazione azzurra a Milano.  "E' una vittoria su un campo prestigioso che ci dà ancora tanta fiducia in più per il futuro. Questa gara era un banco di prova moto difficile e l'abbiamo superato brillantemente. E' stata premiata la nostra mentalità che mettiamo sempre in campo in ogni gara. Non guardiamo la classifica, ma non firmiamo per nessun obiettivo. Noi lavoriamo per migliorare, crescere e arrivare al massimo. Poi vedremo dove saremo. Di certo vogliamo restare attaccati al vertice. Oggi i nostri tifosi ci hanno seguito e ci hanno dato tanta carica. Meritavano questa vittoria ed abbiamo festeggiato insieme alla fine".


domenica 22 gennaio 2017 - 08:20 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 13/12/2017