StabiaChannel.it

Juve Stabia

Juve Stabia - Monopoli 1-1 - Fontana indispettito. «Pugliesi stucchevoli, arbitraggio da censura. Liotti lo rivedrete in campo»

«Le strategie di mercato sono state decise assieme alla società»

di Gioacchino Roberto Di Maio

Il pareggio interno per 1-1 non va affatto giù ad un mister Fontana irritato dall’atteggiamento di un avversario sceso in campo al Menti esclusivamente per badare alla difesa della propria porta. «Il Monopoli ha assunto un atteggiamento stucchevole – taglia corto il trainer della Juve Stabia –, non ricordo partite del genere neanche ai miei esordi quando si giocava con il libero staccato. Probabilmente non sarebbe passato neanche uno spillo nella muraglia collocata dinanzi a Furlan, l’arbitro poi ha ben pensato di favorire l’ostruzionismo con una serie di decisioni controverse, l’ultima delle quali stava per costarci la sconfitta in pieno recupero. Tutti mi hanno tra l’altro detto che sull’angolo di Marotta la palla era entrata nettamente, non convalidarci un gol è chiaro che pesa incredibilmente sull’economia di una gara che i ragazzi sono stati bravissimi a recuperare senza farsi travolgere dallo sconforto dopo la rete di Pinto». Resta l’amarezza per essersi anche fatte male da solo. «Liotti è davvero giù di morale anche se una défaillance su un retropassaggio può anche capitare. Le critiche piovute dagli spalti dispiacciono perché il ragazzo si era rialzato alla grande dopo i match non esaltanti contro Lecce ed Andria, da par mio posso solo assicurargli che resterà alla Juve Stabia e troverà ancora spazio dato che ho bisogno di elementi della sua caratura umana e con una simile determinazione».

D’obbligo è poi l’analisi della prestazione dei nuovi innesti. «Ho impiegato Cutolo dal primo minuto perché si allenava con noi già da una settimana dopo alcune settimane in cui non era stato schierato dall’Entella, poi nella ripresa l’ho sostituito quando mi sono reso conto che non aveva più la gamba per poter continuare. Paponi di contro era appena arrivato e l’ho inserito per far sì che si approcciasse al nostro gioco in un frangente in cui avevamo anche bisogno di aumentare il nostro peso specifico in avanti. Le scelte di mercato? Sono tutte state condivise dal sottoscritto e dalla società preservando il gruppo da qualsivoglia tensione, ora ci manca solo un terzino sinistro. I trasferimenti non devono tra l’altro distogliere la nostra attenzione, la nostra testa è già al Messina per puntare al riscatto». Per tornare a volare alto.

Juve Stabia - Monopoli 1 a 1. Fontana e Zanin nel dopo match


Juve Stabia-Monopoli 1-1. Pari amaro per le vespe, Ripa rimedia ad un errore di Liotti


Manniello. «I pugliesi hanno praticato l'anticalcio». E sul mercato. «Chi è dietro Sandomenico non scalfirà il nostro spogliatoio»


sabato 21 gennaio 2017 - 19:21 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 29/03/2024