StabiaChannel.it

Cronaca

Pompei - Il 28 gennaio in piazza Immacolata va in scena 'Passione Live'

Un alternarsi di artisti per proporre, con moderni arrangiamenti, alcuni classici della musica napoletana. L'ingresso sarà libero.

di Danilo De Gennaro

“Passione” l’evento che si svolgerà in piazza Immacolata, sabato 28 gennaio alle 20.30. Tanti artisti illustri si esibiranno sul palco. L’ingresso sarà libero. Una novità assoluta a Pompei. Da un’idea di John Turturro ed ispirato al suo omonimo docufilm è un alternarsi sul palco di artisti per proporre con moderni arrangiamenti alcuni grandi classici della canzone napoletana, ma anche successi di oggi in un incontro sedicente tra il passato illustre della canzone tradizionale e l’anima creativa della Napoli contemporanea. Il docufilm di John Turturro, viaggio intigrante nella musica di Napoli tra vicoli , volti e memorie della città, è un successo.

Il film acclamato alla mostra del cinema di Venezia , vincitore di numerosi premi (Capri Hollywood Festival, Festival del cinema Salerno, Premio Città di Leano). Un grande show itinerante, un musical teatrale , in tour sui migliori palcoscenici italiani. In Passione live gli artisti si alternano sul palco per proporre con moderni arrangiamenti alcuni grandi classici della canzone napoletana (da Bammenella a Luna rossa, da ‘O Sole mio a Tammurriata nera, da Di Giacomo a Carosone), ma anche successi di oggi  (Almamegretta, Napoli Centrale, Bennato), in un incontro seducente tra il passato illustre della canzone tradizionale e l’anima creativa della Napoli contemporanea.


venerdì 20 gennaio 2017 - 18:35 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 26/04/2024