StabiaChannel.it

Politica & Lavoro

Castellammare - Lavoro occasionale accessorio, pubblicato l'avviso pubblico

La consigliera comunale Maria Amodio: «Il mio impegno sarà quello di mettere in campo quante più azioni possibili per l'intera cittadinanza».

Nei giorni scorsi sul sito istituzionale del comune è stato divulgato l'avviso pubblico: lavoro occasionale accessorio (Loa), progetto finanziato nella programmazione Po-Fesr 2007/2013. Tale provvedimento, adottato dall'assessore al lavoro Dott.ssa Carla di Maio e voluto fortemente dal gruppo consiliare "Stabia Libera", in un momento di forte crisi e recessione economica seppur parziale è un'importante risposta a delle fasce sociali che sono in situazioni di grossa difficoltà economica. I destinatari dell'azione sono i lavoratori ex percettori di ammortizzatori sociali che attualmente non percepiscono indennità di disoccupazione e/o di altro sostegno al reddito.
«Mi preme esprimere la mia soddisfazione unita a quella del consigliere comunale Antonio Alfano - ha detto la consigliera comunale Maria Amodio -, visto che suddetto progetto riveste una duplice finalità: oltre a sostenere soggetti in situazioni di disagio economico, permette agli enti pubblici di impiegare sul territorio regionale, risorse lavoro altrimenti inattive, in lavori di pubblica utilità che non determinano aspettative di accesso agevolato nella pubblica amministrazione.

Nei prossimi mesi il mio impegno, insieme all'intera amministrazione, sarà quello - in sinergia e cooperazione con la regione Campania - di mettere in campo quante più azioni possibili per l'intera cittadinanza, rivolgendo in particolar modo quanta più attenzione e vicinanza possibile alle fasce deboli».


giovedì 19 gennaio 2017 - 21:14 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 24/08/2017