StabiaChannel.it

Politica & Lavoro

Gragnano - Dalla Regione i fondi per il rilancio della Valle dei Mulini

Il sindaco: «Questo primo traguardo è espressione dell'impegno e del lavoro di questa squadra di governo».

Il comune di Gragnano ha ottenuto il finanziamento per la progettazione per tre dei sei interventi per i quali era stata inoltrata domanda di ammissione a contributo per il Fondo di Rotazione istituito dalla Regione Campania.  Finanziate, quindi, le progettazioni relative alla Valle dei Mulini: il restauro conservativo dei Mulini di proprietà comunale, il restauro conservativo dell'ex Macello e il recupero ambientale del Vernotico per un totale complessivo previsto per la progettazione pari a circa euro 100.000 euro.

Lo ha annunciato lo stesso sindaco Paolo Cimmino che ha sottolineato l’importante risultato ottenuto. «Le nostre proposte – ha detto il primo cittadino gragnanese - sono rientrate in una graduatoria di 1800 progetti ammessi, vantando un'ottima posizione per la validità dei programmi proposti.

Il recupero e la valorizzazione della Valle dei Mulini è tra gli obiettivi primari di questa amministrazione e questi finanziamenti rappresentano un primo importante passo verso la #realizzazione di un ambizioso progetto volto alla #promozione e allo #sviluppo della cultura e alla #valorizzazione del nostro patrimonio. Questo primo traguardo è espressione dell'impegno e del lavoro di questa squadra di governo che ha ben chiari gli obiettivi da raggiungere e giorno dopo giorno lavora incessantemente per portare a casa dei risultati».


giovedì 19 gennaio 2017 - 16:29 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 19/04/2024