StabiaChannel.it

Napoli Calcio

Napoli - Pescara, Sarri ricorre ad un ampio turnover

È la terza sfida in 8 giorni tra le mura amiche per gli uomini di Sarri.

di Ferdinando Martorano

Napoli-Pescara è una sfida da testacoda, i partenopei sono reduci da 12 risultati utili consecutivi e cercheranno di prolungare la striscia per continuare la risalita in campionato- Gli Abruzzesi, invece,sono nella zona rossa della classifica in difficoltà di gioco e risultato.
L'ultima vittoria degli uomini di Oddo risale al mese di settembre quando gli abruzzesi si imposero ai danni del Sassuolo solo grazie al giudice sportivo. Per il Pescara quindi ancora nessuna vittoria sul campo in questo campionato.
Alla vigilia della proibitiva gara di Napoli, il tecnico del Pescara Massimo Oddo dovrà fare a meno di ben 9 titolari,in attacco però, ci sarà il neo acquisto Gilardino. Nonostante tutto il Napoli non dovrà sottovalutare gli avversari visto che nella gara di andata i partenopei erano andati sotto di ben 2 reti e solo nel finale,grazie al solito Mertens,riuscirono ad acciuffare il pareggio.


Maurizio Sarri effettuerà 8 cambi rispetto alla gara di coppa Italia contro lo Spezia ,in difesa è ballottaggio tra Chiriches e Tonelli,mentre,a centrocampo Zielinski è sicuro di una maglia da titolare.
In attacco,il tecnico toscano si affiderà al solito tridente leggero,con il neo acquisto Pavoletti pronto a subentrare a partita in corso.

Napoli(4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Chiriches, Strinic; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri
Pescara(3-5-2): Bizzarri; Delli Carri, Stendardo, Coda; Crescenzi, Memushaj, Cristante, Verre, Benali; Caprari, Gilardino. All. Oddo


sabato 14 gennaio 2017 - 17:39 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 20/04/2024