StabiaChannel.it

Juve Stabia

Juve Stabia - Addii, certezze e possibili ritorni

Ipotesi Cosenza per Zibert, cedibile dalle vespe in prestito. Sul centrocampista sloveno anche Catania, Bassano e Sudtirol.

di Davide Soccavo

Il calciomercato stabiese è già entrato nel vivo e fin'ora le vespe hanno già piazzato il primo ed unico colpo nel segno di Kelvin Matute . L'arrivo del camerunense nella Città delle Acque dovrebbe significare la cessione di un centrocampista e il sacrificato potrebbe essere Urban Zibert. Pare che ci sia recentemente stato un interessamento nei confronti del centrocampista sloveno, cedibile dalle vespe solo in prestito, da parte di Catania, Cosenza, Bassano e Sudtirol. L'Ancona, intanto, ha bussato alla porta per chiedere Liviero e Del Sante e la trattativa potrebbe anche decollare. Pare, tuttavia, che ,oltre alla società marchigiana, la Viterbese sia la seconda squadra che corteggia il giovane attaccante classe '87, se non addirittura l'unica in pole per acquistarlo. Tra i tanti obiettivi che stuzzicano il ds Logiudice, il più richiesto al momento è Karamoko Cissè del Benevento, per il quale è in corso una trattativa con Salvatore Di Somma. L'ex ds delle vespe sta valutando se è il caso o meno di cedere alla società gialloblù un elemento importante per la formazione di Baroni. Intanto, Simone Petricciuolo, terzino classe '95, dovrebbe salutare a breve la Juve Stabia, dato l'ormai concluso accordo con la  Casertana. Tuttavia, la società continua a tenere gli occhi puntati sul bersaglio e intende risolvere al più presto l'affare Adriano Montalto. L'attaccante siciliano non rientra nei piani di mister Fontana e potrebbe tornare, secondo il regolamento, al Trapani.  Le vespe continuano a trattare con i granata e architettano un possibile scambio . Si parla dell'ex Giuseppe Figliomeni.

Il difensore calabrese potrebbe essere il tassello mancate per completare lo scambio che riporterebbe  Montalto  a Trapani. Figliomeni ha infatti ha vestito la maglia delle Vespe nella stagione 2012-2013, la seconda in B del club stabiese. Inoltre, secondo alcune fonti,  anche un'altra big di Lega Pro come il Matera starebbe pensando al giocatore per rinforzare la propria difesa in vista della seconda parte di stagione. Quest’anno Figliomeni ha giocato sette partite col Trapani mentre l'anno scorso è stato prima fuori lista per poi tornare a giocare da gennaio una volta risolti i problemi fisici. Giuseppe Figliomeni è un difensore centrale che in Lega Pro sarebbe un giocatore di fondamentale importanza e potrebbe completare, se non potenziare, il reparto difensivo. Per quanto riguarda la rosa stabiese ci sarebbero inoltre, due club di Lega Pro interessati Mamadou Kanoute attaccante classe '93. L'esterno senegalese, pedina preziosa per mister Fontana che in stagione ha segnato 3 reti in 19 presenze, pare essere tra gli obiettivi di mercato di Cosenza e Sambenedettese al fine di poter rafforzare i propri reparti offensivi. Lo Stabia vede sempre più sfumato l'affare Giuseppe Caccavalo. Tra diverse squadre che reclamano il giovane attaccante , pare ci sia il Venezia di Filippo Inzaghi in pole position, ma ancora non vi sono certezze. Non ha importanza se ci sarà un ritorno in patria o una conferma nella rosa. Sarà un mercato funzionale al  piano di gioco del mister, con la speranza che ci sia qualcuno disposto a dare il proprio contributo alla squadra . In caso contrario le vespe sono in grado di gestirsi e di arrangiarsi nel miglior modo possibile.


martedì 10 gennaio 2017 - 10:48 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 19/04/2024