StabiaChannel.it

Cronaca

Castellammare - Postini in pensione, le bollette non vengono consegnate

In molti si stanno recando personalmente presso gli uffici di via Plinio per ritirare la posta inevasa.

di Simone Rocco

Posta Italiane in difficoltà nella consegna della corrispondenza presso il domicilio dei cittadini stabiesi e non solo. Avvisi di pagamento, bollette, pacchi: tutto consegnato con notevole ritardo con gravi danni per la popolazione. In molti sono costretti a recarsi di persona presso l’ufficio centrale in via Plinio per ritirare la posta che qui giace inevasa.

«A me è stato staccato il telefono per colpa di sta cosa» commenta una donna. Per alcuni questi disagi sono dovuti al fatto che «poste italiane ha dimezzato il personale e raddoppiato le zone. Un lavoro che facevano due postini ora è uno solo che lo fa». In realtà pare che diversi postini siano andati in pensione e non sono stati ancora adeguatamente rimpiazzati. Ma sui social le discussioni hanno registrato anche la partecipazione di qualche addetto ai lavori che così si difende: «Gente senza cassette, gente che ha le cassette e senza nomi, indirizzi sbagliati, citofoni senza nome: ma come si fa a consegnare la posta ?».

Ma la mancata ricezione della posta non dipendente certamente solo da questo, anche perché interessa tantissime persone che non evidenziano i problemi appena elencati.

I ritardi nella consegna della posta pare si stiano registrando anche in penisola sorrentina. Qui, alla gente che è andata agli uffici postali a lamentarsi è stato risposto che il problema è al centro smistamento di Castellammare di Stabia. Insomma, tra pensionamenti e mancanza di organizzazione, il rischio per i cittadini è quello di vedersi staccare le utenze per morosità. Per il momento non resta che recarsi all’ufficio di via Plinio per ritirare a mano la propria corrispondenza.


martedì 10 gennaio 2017 - 10:13 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 25/04/2024