StabiaChannel.it

Cronaca

Napoli - Truffava anziani a Gragnano, carabinieri 'beccano' truffatore latitante

Trovato in un negozio: aveva freddo. Stava comprando un maglione.

Domenico Limatola, un 25enne già noto alle forze dell'ordine e ritenuto responsabile di truffe ad anziani era latitante da Novembre, quando era riuscito a sfuggire all’esecuzione di una Ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP di Torre Annunziata dopo indagini dei Carabinieri di Gragnano, che lo avevano identificato come autore di truffe aggravate ai danni 2 uomini e una donna di 82, 73 e 71 anni.
Non era stato trovato nel suo luogo di residenza a Volla, tantomeno nel suo domicilio a Napoli. Non c’era neppure a casa dei parenti e nei luoghi solitamente frequentati. Lo hanno “beccato” e catturato i Carabinieri del Nucleo Operativo di Poggioreale che nel corso di uno dei servizi di controllo del territorio l’hanno individuato mentre transitava alla guida di una utilitaria per il Largo Tartarone, alla periferia orientale del capoluogo campano.

A bordo della vettura ci stavano anche la giovane compagna e il loro figlio, un bambino di circa un anno.
I militari si sono subito messi a seguirlo attendendo il momento opportuno per bloccare la vettura. All’improvviso l’uomo ha parcheggiato nei pressi di un negozio di abbigliamento sul Corso San Giovanni ed è sceso dalla vettura facendo dei gesti rivolti alla donna, tipo:- torno subito. Dopo essersi sincerati che si poteva intervenire in sicurezza per la sua cattura, i militari dell’Arma hanno fatto irruzione nel negozio, trovando e bloccando il latitante nel camerino, mentre stava provando un maglione.  Dopo le formalità di rito è stato tradotto nella casa circondariale di Poggioreale.


lunedì 9 gennaio 2017 - 14:56 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 28/03/2024