StabiaChannel.it

Cronaca

Castellammare - Notte senz'acqua per gli stabiesi, la Gori interrompe il flusso per proteggere gli impianti dal gelo. Guasto ad una conduttura di Corso de Gasperi

Il flusso nelle abitazioni degli stabiesi è stato interrotto fino alle prime ore dell'alba per evitare il rischio che l'acqua geli al loro interno. Tubature ghiacciate nei pressi di Marina di Stabia, disagi in vari quartieri della città.

di Mauro De Riso

Il freddo polare che sta attanagliando Castellammare di Stabia negli ultimi giorni sta costringendo molti cittadini, soprattutto anziani e bambini, a barricarsi in casa per evitare di incappare in un malanno di stagione a causa delle basse temperature che perdurano ormai da giovedì scorso. Svariate le precauzioni assunte per eludere i rischi correlati al freddo. Nella notte tra sabato e domenica la Gori ha deciso di interrompere il flusso dell'acqua nelle abitazioni degli stabiesi fino alle prime ore dell'alba per evitare l’immobilità dell'acqua nelle tubature ed escludere il rischio che geli al loro interno, causando seri danni all’impianto. Una brutta sorpresa per chi ha deciso di trascorrere il sabato sera lontano da casa e si è ritirato in tarda notte senza poter usufruire dei servizi idrici, ma anche un accorgimento necessario per far fronte ad un'ondata di gelo che non ha precedenti negli ultimi decenni sul territorio stabiese.

E infatti, nei pressi del porto turistico Marina di Stabia, il freddo anomalo ha causato il malfunzionamento di una conduttura, creando notevoli disagi lungo l'intera area di Corso de Gasperi e via Napoli dove l'acqua nelle abitazioni è mancata fino al primo pomeriggio, quando il guasto è stato riparato e tutto è rientrato nella norma. Il sindaco Antonio Pannullo, intanto, ha raccolto le segnalazioni dei cittadini per sollecitare la Gori ad intervenire e a risolvere i disagi che nelle ultime ore stanno mandando in tilt il servizio idrico in città.


domenica 8 gennaio 2017 - 13:19 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 18/04/2024