StabiaChannel.it

Napoli Calcio

Tonelli fa esplodere il San Paolo, termina 2-1 con la Sampdoria

di Serrapica

Ultima giornata del girone di andata. Al San Paolo scendono in campo il Napoli di Maurizio Sarri e la Sampdoria di Marco Giampaolo. Serata fredda a Fuorigrotta. Non si era mai raggiunta una temperatura così bassa nell’ arena di Fuorigrotta.

 

I padroni di casa scendono in campo con Reina, Hysaj, Chiriches, Tonelli, Strinic, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne. A disposizione Rafael,  Sepe, Giaccherini, Maggio,Maksimovic, Zieliski, Gabbiadini, Rog, Pavoletti, Diawara, Insigne R., Lasicki.

 

Gli ospiti con Puggioni, Barreto, Alvarez, Pereira, Schick, Praet, Regini, Silvestre, Quagliarella, Torreira, Skriniar. A disposizione Krapikas, Tozzo, Dodo, Muriel, Fernandes, Linetty,Paolombo, Pavlovic, Cicarini, Duricic, Bereszynski,Budimir.

 

 

Primo tempo poco emozionante al San Paolo. La prima occasione è  per gli azzurri al 5’ con un calcio di punizione dai 25 metri di Mertens, la sfera esce di poco sulla sinistra.  Si fa pericoloso al 9’ Lorenzo Insigne con un tiro da 24 metri, l’estremo difensore Blucerchiato non si fa trovare impreparato. Prima occasione per la Sampdoria all’ 11’ con un tiro rasoterra di Schick. Nessuna preoccupazione per Pepe Reina. AL 19’ Lorenzo Insigne ci prova con un cross in area ma i difensori intercettano la sfera. Tiro a limite per gli ospiti al 23’ con Alvarez, la palla viene deviata in angolo dalla difesa azzurra. Dopo soli 3 minuti, tiro centrale di Insigne, Puggioni para. Sampdoria vicina al gol al 28’ con un calcio di punizione  dai 23 metri. La palla, calciata da Alvarez, accarezza la traversa. Vantaggio per gli ospiti al 31’. Clamoroso errore di Hysaj in area di rigore che sblocca il risultato a favore dei blucerchiati. Al 33’ Cross di Alvarez, la difesa respinge. Occasione per gli azzurri con Allan che ci prova al 37’, non riesce ad agganciare bene il pallone perdendolo. Ancora Napoli con Callejon al 45’ che non riesce a portare i compagni di squadra in parità.

 

Inizia la seconda frazione di gioco con un’ occasionissima per Mertens che  si libera dalla marcatura ma manda il pallone in curva.

Secondo tempo che si gioca a ritmi alti con il Napoli all’ attacco. Al 49’ Hamsik supera in dribbling due difensori blucerchiati, tiro dal limite per lui ma la palla finisce sulla destra della porta. Primo cambio della partita: esce Quagliarella ed entra Muriel. Occasione azzurra al 52’ con un tiro da 22 metri di Hamisk al 52’, la palla termina fuori.  Calcio di punizione, sulla sfera Insigne ma l’estremo difensore non si fa trovare impreparato.  Primo cambio per il Napoli: entra Zieliski entra Allan. Occasione per la Sampdoria al 60’ con Schick  che calcia la palla in porta ma il tiro viene bloccato. Sampdoria in 10, viene ammonito Silvestre: è il secondo giallo e viene espulso. Cambio per gli ospiti: entra Dodo ed esce Schick. Occasione per Strinic, al 66’, che prova a passare il pallone ma viene bloccato dalla difesa ospite.  Napoli vicino al gol. Tiro di Mertens che sfiora di poco la porta, terminando sulla sinistra. 71’ Napoli ancora avanti, Tonelli vicino al gol ma la sfera non entra. Sostituzione per il Napoli, esce Jorginho ed entra Gabbiadini. 73’ La Sampdoria si porta in avanti con Muriel, la conclusione viene deviata da Reina in angolo.  Cambio per gli ospiti: esce Praet ed entra Linetty.  77’ pareggio per gli azzurri, Manolo Gabbiadini su assist di Callejon non sbaglia. Ancora Napoli, all’ 85’ occasionissima per Gabbiadini che a tu per tu con Puggioni sbaglia, la palla  finisce in angolo. Parata spettacolare di Puggioni all’ 87’ che nega la gioia del gol ad Hamsik. 91’ Tiro dalla distanza per Insigne, la palla termina sul lato sinistro della porta. Napoli in vantaggio con Tonelli che al 95’ fa esplodere il San Paolo.

 

 

Espulsione: Silvestre(S).

Ammonizioni: Hysaj(N).

Corner: 8 - 3

Recupero: 1’ 1T – 5’ 2T


Napoli - Reina: «L'espulsione c'era, Silvestre mi ha ostacolato»

sabato 7 gennaio 2017 - 22:53 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 19/04/2024