StabiaChannel.it

Cronaca

Piano di Sorrento - Capodanno di fuoco, incendio per i botti in un cantiere edile

Allarme rogo questa notte in via San Michele. Protezione Civile all'opera con gli estintori, ma senza mezzi antincendio.

Ancora danni per i botti di Capodanno. Nella notte a Piano di Sorrento avvistato incendio in zona via San Michele, dove alcuni fuochi pirotecnici lanciati per aria avrebbero dato alle fiamme un cantiere edile. Immediato l'arrivo dei volontari della Protezione Civile, attivi nella notte in zona ma privi di mezzi antincendio. Come spesso accaduto negli anni precedenti, i Vigili del fuoco erano impegnati altrove e dunque avrebbero tardato ad intervenire. Tutto mentre il nucleo Protezione civile di Piano avrebbe cercato in ogni modo possibile di fermare le fiamme.

L'arrivo dei Carabinieri dopo aver avvertito il titolare del cantiere ha messo in sicurezza l'area circostante, in attesa delle prime autopompe. Le immagini riportate da un videomaker del posto hanno messo a nudo, ancora una volta, la mancanza di mezzi adatti allo spegnimento di roghi, più volte lamentato dai volontari crottesi in divisa gialla. Fiamme domate con gli estintori di proprietà dei volontari, vista la perdurante assenza di autopompe nel nucleo Protezione civile di Piano.


lunedì 2 gennaio 2017 - 09:53 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 19/04/2024