StabiaChannel.it

Redazione

Castellammare - Rotatoria a Piazza Principe Umberto, serve?

Lettera alla redazione.

di Lettera alla redazione

Egr.Direttore,
Come dice un vecchio detto si torna sempre sul luogo del delitto.
Come Lei cartamente sa perchè ha pubblicato a suo tempo nel 2014 una mia lettera dove segnalavo l'unitilità dello spartitraffico in Piazza P.Umberto,infatti,dopo essere stato distrutto dalle autovetture in transito,venne rimosso(pare su indicazione del V.Sindaco dell'epoca con delega alla Polizia Minucipale)
In questi giorni è rifiorito nuovamente con una aggiunta si una rotatoria:
IL Problema però è rimasto la sosta sul lato destro della strada in prossimità dei megozi,sono stati riservati stalli per la sosta sia per autovetture che per moto.
Partendo dal presupposto che la sede stradale deve essere larga mt.3.50, in quella strettoia si cammina a passo di lumaca se tutto va bene,ma se un motorino o una macchina sosta un poco fuori dalla spazio diventa problematico passare.


Inoltre non è stata prevista la limitazione dei mezzi pesanti,oltre agli autobus,possono passare di li anche autocarri,autocarri con rimorchi ecc.per cui la viabilità resta comunque caotica,non dimenticando che all'inizio di via IV Novembre sono soliti sostare anche in doppia fila.
Non so chi ha partorito questa brillantissima idea,mi auguro che non sia lo stesso Dirigente del 2014,perchè sembrerebbe veramenta una cosa da Divina Commedia.
Inoltre,se il Comune è in dissesto,perchè questi soldi sono stati spesi per una cosa inutile?
Nel ringraziarLa porgo distinti saluti e auguri di Buon Anno.

Castellammare di Stabia li 29.12.2016
Francesco Eresiarco Ex Ispettore Superiore Polstrada


giovedì 29 dicembre 2016 - 09:03 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 13/12/2017