StabiaChannel.it

Sport

Calcio - Lo stabiese Donnarumma agguanta la Supercoppa italiana

Il Milan vince il suo settimo trofeo ai calci di rigore contro i campioni d'italia in carica della Juventus, grazie alla decisiva parata del giovane portiere ai danni di Paulo Dybala.

di Davide Soccavo

Il Milan vince la Supercoppa italiana ai calci di rigore contro i campioni d'italia in carica della Juventus. A Doha i rossoneri di Montella hanno battuto la squadra di Allegri per 5-4 (1-1 dopo 120'). Ancora una volta lo stabiese Gianluigi Donnarumma si è reso protagonista del match e grazie alla sua parata ai danni di Paulo Dybala, il Milan conquista la sua settima Supercoppa italiana della sua storia. Le reti del primo tempo sono state di Chiellini e Bonaventura, mentre di Lapadula, Mandzukic e Dybala sono stati gli errori decisivi alla lotteria dei rigori.

 Si tratta del 29esimo trofeo dell’era Berlusconi, il primo con la maglia rossonera per Gigio. Il giovane portiere classe 99' non poteva festeggiare al meglio suo Natale, riempendo ancora una volta d'orgoglio i suoi concittadini al termine di un match superbo, in cui la formazione rossonera ha dominato i campioni d’Italia, sfiorando più volte il gol del vantaggio.


venerdì 23 dicembre 2016 - 20:37 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 19/04/2024