StabiaChannel.it

Cronaca

Gragnano: "La sua vicina di casa è una cattiva pagatrice"

Dimensione Civica: "Una società di recupero crediti minaccia e diffama i cittadini per farsi pagare la rata di un finanziamento che non le spetta nemmeno".

Una 40enne di Gragnano è stata costretta a denunciare ai carabinieri una società di recupero crediti, dopo essere stata bersaglio di continue telefonate che hanno riguardato anche i vicini di casa e i commercianti di zona. La vicenda, che ha contorni assurdi, ha spinto la donna a rivolgersi all'associazione di tutela del consumatore Dimensione Civica.
"Tutto inizia circa un mese fa - racconta Terenzio Morgone, responsabile dell'associazione - quando la nostra associata riceve le prime strane telefonate che proseguono sia a casa che ai vicini di casa, e addirittura ad alcuni commercianti della zona".
La donna non dà peso alle telefonate, incessanti, perché l'eventuale debito (non è stato nemmeno accertato) non è stato contratto da lei, bensì dal padre che percepisce regolare pensione e non è residente con lei.


"Si profilano diversi reati - afferma l'avvocato Vincenzo Gentile, responsabile dell'area legale dell'associazione - che vanno dallo stalking, alla tentata estorsione, agli atti persecutori, fino alla violenza privata, alla diffamazione e alla violazione della privacy".
"Come associazione - conclude Morgone - chiediamo che si faccia chiarezza sul caso al più presto e si individuino i responsabili di questa assurda escalation di azioni vessatorie nei confronti delle vittime".


domenica 1 dicembre 2013 - 22.42 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 20/04/2024