Cultura & Spettacolo

Vico Equense - Un calendario unico degli eventi e delle iniziative turistiche, culturali e sportive

Al via l'avviso esplorativo per il calendario unico di eventi.


La Città di Vico Equense ha pubblicato un avviso esplorativo finalizzato alla creazione di un calendario unico degli eventi e delle iniziative turistiche, culturali e sportive. Un progetto ambizioso che mira a coordinare e valorizzare al meglio le attività promosse sul territorio, favorendo la partecipazione attiva di Associazioni, Parrocchie, Enti del Terzo Settore e altre realtà locali.

L’obiettivo dell’iniziativa è duplice: da un lato, consentire all’Amministrazione Comunale di valutare la rispondenza delle proposte alle proprie finalità di promozione territoriale; dall’altro, garantire una programmazione organica ed efficiente, evitando la sovrapposizione delle date e ottimizzando l’allocazione di risorse e servizi a supporto dell’organizzazione.

Per questo motivo, tutti gli interessati potranno presentare domanda entro e non oltre le ore 12.00 del 28 febbraio 2024. La richiesta dovrà includere il soggetto proponente, il titolo dell’evento, le date e il luogo di svolgimento, la tipologia e le finalità dell’iniziativa, con eventuale programma allegato se già disponibile.

Le candidature potranno esser

e presentate direttamente presso l’Ufficio Protocollo della sede comunale di Piazzale Siani oppure inviate tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo@pec.comunevicoequense.it.

"Questo avviso esplorativo rappresenta un'opportunità per dare voce e spazio a tutte le realtà locali che contribuiscono alla crescita culturale e turistica della nostra città – ha spiegato il Sindaco di Vico Equense Giuseppe Aiello -. Creare un calendario unico degli eventi significa valorizzare il nostro territorio in modo sinergico, garantendo un'offerta coordinata e ben strutturata. Invitiamo quindi tutte le associazioni e gli enti interessati a partecipare e a condividere le proprie proposte con l’Amministrazione".

Si precisa che la partecipazione all’avviso non comporta alcun obbligo per l’Amministrazione, la quale si riserva la facoltà di modificare o sospendere il procedimento. La gestione dell’iniziativa sarà affidata all’Ufficio Turismo, Cultura, Sport e Spettacolo. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito istituzionale della Città di Vico Equense o contattare gli uffici competenti.


giovedì 6 febbraio 2025 - 14:49 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cultura & Spettacolo