Tragico epilogo per un positanese di 55 anni. L’uomo a bordo del suo scooter è morto in seguito ad un impatto con un furgone avvenuto ieri intorno alle 10:30 di ieri presso la SS 163 a Tordigliano di Vico Equense. Alla guida del veicolo un uomo di Salerno proveniente dal senso inverso. Inutile è stato l’intervento del pronto soccorso: per il centauro non c’è stato nulla da fare.
Ancora, però, da ricostruire le dinamiche. Stando ad alcune prime testimonianze, l’uomo stava viaggiando proprio in direzione della cittadina della costiera amalfitana, quando il furgone di una nota compagnia di trasporti diretto a Meta avrebbe invaso la corsia di marcia opposta. Le forze dell’ordine di Vico e di Piano di Sorrento, giunte sul posto, si sono messe all’opera
per verificare le cause del presunto sorpasso del conducente, il quale avrebbe subito prestato soccorso alla vittima.
La salma è stata restituita alla famiglia nel primo pomeriggio di ieri ed è stata allestita una camera ardente nella Chiesa di San Pietro a Positano, dove oggi alle 15 si svolgeranno i funerali. Gli abitanti in paese sono rimasti sotto shock dalla notizia della morte dell’uomo, un lavoratore molto noto e amato. Inoltre, il Sindaco ha espresso il proprio cordoglio alla famiglia del centauro, dichiarando lutto cittadino e non solo: «In considerazione del grave lutto che ha colpito il nostro paese tutte le manifestazioni natalizie previste per le festività dell’Immacolata sono sospese.» Questo è il messaggio comparso sulla pagina Facebook del Comune.