Cronaca

Vico Equense - Potenziata la videosorveglianza con venti nuovi occhi elettronici

Il sindaco: «La sicurezza dei nostri concittadini è una priorità assoluta».


Venti nuovi occhi elettronici per garantire maggiore sicurezza e controllo del territorio. L’amministrazione comunale di Vico Equense continua a investire sulla sicurezza del territorio con un importante aggiornamento del sistema di videosorveglianza. Presto la città sarà dotata di 20 nuove telecamere, portando il totale da 60 a 80 dispositivi attivi. Un progetto che rafforza il controllo del territorio e la tutela dei cittadini, con particolare attenzione alla prevenzione di illeciti.

"La sicurezza dei nostri concittadini è una priorità assoluta – dichiara il Sindaco Giuseppe Aiello –. Con l’ampliamento del sistema di videosorveglianza, vogliamo garantire un presidio ancora più efficace de

l nostro territorio, fornendo strumenti utili alle Forze dell’Ordine per la prevenzione e il contrasto di eventuali atti illeciti".
Oltre all’incremento delle telecamere, il potenziamento del sistema prevede l’installazione di 6 lettori di targa, che consentiranno un monitoraggio più preciso degli accessi alla Città, aumentando così il livello di sicurezza per tutti i cittadini.
"Grazie a questo aggiornamento potremo contare su una tecnologia più moderna e avanzata, capace di offrire maggiore tranquillità alla comunità e un supporto efficace alle attività di controllo del territorio. Siamo impegnati a garantire una città sempre più sicura e vivibile”, ha concluso il primo cittadino.


giovedì 3 aprile 2025 - 11:40 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca