Politica & Lavoro

Vico Equense - Nuove iniziative per il servizio civile

Saranno affidati all'associazione AMESCI i servizi di consulenza, gestione e formazione per ottimizzare lo svolgimento del servizio civile.


   Municipio di Vico Equense

Saranno affidati all'associazione AMESCI i servizi di consulenza, gestione e formazione per ottimizzare lo svolgimento del servizio civile. L'associazione sarà monitorata dall'Ente Amministrazione che intende favorire lo sviluppo delle attività di assistenza, prevenzione, protezione civile, reinserimento sociale e salvaguardia anche attraverso l'utilizzo del Servizio Civile Nazionale. L'AMESCI provvederà alla selezione di giovani volontari e alla loro formazione, alle attività di tutoraggio per tutt

o il periodo di svolgimento del servizio civile dei volontari. "Le iniziative relative al Servizio Civile Nazionale sono mirate al miglioramento della qualità della vita e dei servizi al cittadino- evidenzia l'Assessore alla Politiche sociali Raffaele Esposito- "L'affidamento di taluni compiti all'AMESCI servirà a gestire in modo più fluido le attività di cura e riabilitazione, promozione culturale, fruizione del patrimonio artistico e ambientale, tutela e incremento del patrimonio forestale".


sabato 26 marzo 2011 - 0.00 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro