Cronaca

Vico Equense - Invitati al matrimonio positivi al Covid-19, tamponi a tappeto. Scatta la chiusura per il ristorante

Dopo il cluster della Sonrisa, torna la paura in penisola sorrentina. Si teme un maxi contagio

di genesp


Oltre 100 tamponi effettuati in poche ore e struttura alberghiera di Vico Equense chiusa per precauzione. Torna l'allarme Covid-19 in penisola sorrentina a causa di un matrimonio festeggiato in una nota struttura alberghiera, lo Scrajo Terme, a confine con Castellammare di Stabia alla quale hanno partecipato alcuni invititati positivi al coronavirus. Dopo l'esito del test, è scattato l'obbligo del tampone per tutti i presenti alla cerimonia oltre che al personale in servizio in quella giornata. L'Asl Na3 Sud per sicurezza ha anche chiuso il ristorante mentre continua l’attività dello stabilimento balneare che ha dipendenti e ingresso del tutto differenti. “Abbiamo fatto il massimo sf

orzo per controllare tutti e siamo fiduciosi che si risolva al più presto. Abbiamo fatto tantissimo in pochissimo tempo. Speriamo che non ci siano positivi diretti o indiretti” ha detto il sindaco di Vico Equense Buonocore.

Nelle prossime ore saranno resi noti i risultati dei tamponi con la speranza che il contagio non si sia allargato e non abbia coinvolto decine di nuclei familiari. I controlli dell'Asl delle ultime ore, sollecitati dalla Regione Campania, stanno evidenziando diversi episodi a rischio soprattutto in relazione alle cerimonie svolte nell'ultimo periodo. Dopo il cluster di Sant'Antonio Abate, un altro matrimonio spaventa la penisola sorrentina e la provincia di Napoli.


venerdì 28 agosto 2020 - 20:47 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca