Nel pomeriggio di oggi momenti di forte tensione si sono registrati lungo la Statale Sorrentina, nel tratto compreso tra Castellammare di Stabia e Vico Equense, dove un giovane alla guida di un'auto bianca ha tentato di sottrarsi a un controllo dei carabinieri.
Ne è nato un inseguimento lungo i tornanti della SS145, con le pattuglie del Nucleo Radiomobile impegnate nel tentativo di fermare il veicolo in fuga.
L'inseguimento si è concluso nei pressi dell'Hotel Oriente, dove, approfittando del rallentamento dell'auto in corrispondenza di una curva, i militari son
o riusciti a bloccare la carreggiata. Uno dei carabinieri è quindi intervenuto rapidamente, riuscendo a fermare il conducente prima che la situazione potesse degenerare.
Il giovane è stato immobilizzato e condotto in sicurezza, mentre il traffico ha subito rallentamenti durante le operazioni. Numerosi gli automobilisti e i passanti che hanno assistito alla scena.
Sono in corso gli accertamenti da parte dei carabinieri per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto e chiarire le ragioni della fuga, nonché eventuali responsabilità del conducente.