Un’inaspettata presenza questa mattina al Bikini di Vico Equense. Gordon James Ramsay, il celebre cuoco e ristoratore scozzese, nonché il terzo tra i 21 chef più ricchi del mondo, con un patrimonio di circa 90 milioni di dollari secondo Scattidigusto, è sbarcato in Italia, probabilmente per trascorrere le vacanze estive, e questa mattina ha deciso di godersi un delizioso caffè dinanzi al piacevole panorama del Golfo in penisola sorrentina. E quale luogo migliore per farlo se non il Bikini, uno dei lidi più gettonati della zona. Al suo arrivo non sono mancati gli scatti con i fan ed in particolare con la chef giapponese del lido Sakai Fumiko.
Gordon è divenuto famoso grazie non solo al grembiule, ma anche e soprattutto alla sua veste di conduttore d
i programmi televisivi dedicati alla cucina. Uno di questi è certamente Hell's Kitchen, show televisivo statunitense, nel quale è noto anche per la sua particolare rigidità nei confronti degli aspiranti cuochi e concorrenti. Senza tralasciare Masterchef, certamente il programma di cucina più seguito, anche in Italia.
Inoltre, lo chef vanta di 14 stelle Michelin e possiede circa 22 ristoranti in tutto il mondo. Insieme a lui questa mattina al lido era presente Gino D'Acampo, cuoco originario di Torre del Greco. In Italia è quasi sconosciuto, ma è divenuto in Inghilterra una vera celebrità televisiva, oltre che una star della rete. La sua fama, infatti, è dovuta anche al web: lo chef vanta di quasi 600 mila follower su Twitter e più di 505 mila like di Facebook.