I sensi di marcia nel centro della città non cambieranno ma verranno istituiti divieti di sosta.
Tutto pronto per la nuova chiusura della galleria di Seiano; garantite le condizioni di sicurezza. Oggi, infatti, termineranno i lavori di rifacimento del manto stradale lungo il percorso che attraversa il centro di Vico Equense ad opera dell'Anas e domani pomeriggio la galleria verrà chiusa per consentire la continuazione dei lavori di completamento del megatunnel Pozzano-Seiano.
"Era necessario effettuare questi lavori prima di deviare il traffico per il centro di Vico Equense - spiega il sindaco Gennaro Cinque - per questioni di sicurezza. Ora tutto è pronto. Mi auguro che anche la nuova ditta che dovrà effettuare le opere civili nel megatunnel risolva presto i suoi problemi con gli operai da impegnare nel cantiere e che domani si parta a pieno ritmo".
Il dispositivo di traffico che verrà adottato al fine di mitigare l'impatto che la chiusura avrà sulla mobilità prevede: due pattuglie in zona Castellammare di Stabia (Pozzano, Bikini), cinque pattuglie a Vico Equense centro, una pattuglia a Seiano, per un totale di otto pattuglie (sedici unità). La forza necessaria al piano di viabilità, coordinato dal comandante dei vigili urb
ani di Vico Equense Ferdinando De Martino, sarà reperita da Polizia municipale di Castellammare, Vico Equense, Meta, Piano di Sorrento, Sant'Agnello, Sorrento, Massa Lubrense. Non sarà consentito il transito agli autocarri di peso superiore a 75 quintali negli orari: 7,30-9,00 e 17,00-21,00. I sensi di marcia nel centro della città non cambieranno ma verranno istituiti divieti di sosta a via Roma, viale Rimembranza, corso Filangieri (dalla piazza fino a viale Rimembranza). Già attive da lunedì scorso, inoltre, corse straordinarie da parte della Circumvesuviana sulla linea ferroviaria Napoli-Sorrento.
Intanto, proprio lungo la statale sorrentina, ieri mattina, gli operai di Impresa spa, la ditta che sta effettuando ii lavori alla galleria, hanno protetato bloccando il traffico all'altezza del Bikini. Un blocco durato circa un ora, dalle 9.00 alle 10.00, riproposto più tardi nei perssi dell'imbocco della galleria. Chiedono alla ditta Impresa spa di essere assunti, così come concordato. Il blocco è stato poi rimosso intorno alle ore 13.00 quando, da Roma, è giunta la notizia di convocazione dei sindacati presso la sede dell'azienda per discutere delle assunzioni.