La Città di Vico Equense informa la cittadinanza che è stato pubblicato l’avviso pubblico per l’assegnazione in concessione di n. 218 loculi cimiteriali da realizzarsi presso il Cimitero Comunale di San Francesco, nell’area nord oggetto di interventi di recupero e adeguamento funzionale.
L’iniziativa rientra nel programma di riqualificazione e ampliamento delle strutture cimiteriali ed è finalizzata a garantire una risposta concreta al fabbisogno della comunità, nel rispetto delle normative vigenti in materia di edilizia cimiteriale, igiene sanitaria e decoro.
La concessione avrà durata di 99 anni decorrenti dalla sottoscrizione del relativo atto e attribuirà al concessionario il diritto d’uso della sepoltura, personale e non trasferibile a terzi, secondo quanto previsto dal regolamento comunale.
Possono presentare domanda i soggetti in possesso dei requisiti indicati nel bando. Ogni richiedente potrà con
correre per l’assegnazione di un solo loculo. Le istanze dovranno essere trasmesse esclusivamente con le modalità indicate nella documentazione ufficiale entro il termine fissato dal bando.
L’assegnazione avverrà tramite graduatoria redatta sulla base di criteri oggettivi, tra cui residenza nel Comune, condizioni familiari, età del richiedente ed eventuale assenza di altre concessioni cimiteriali.
Tutta la documentazione, comprensiva di bando, modulistica e informazioni dettagliate sui requisiti e sulle modalità di partecipazione, è disponibile sul sito istituzionale al seguente link: https://shorturl.at/asjIB.
Si precisa che eventuali istanze presentate prima della pubblicazione del presente avviso non saranno considerate valide e dovranno essere ripresentate secondo le modalità stabilite.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Cimiteriali negli orari di apertura al pubblico.