Cronaca

Vico Equense - Amianto in strada, chiesto l'immediato intervento degli enti competenti

Gli sversamenti segnalati in via Raffaele Bosco a Vico e in via Lavinola/Casanocillo a Piano di Sorrento.


Accumulo rifiuti pericolosi "Amianto" in via Raffaele Bosco (tra Alberi e località San Martino) Vico Equense, e via Lavinola/Casanocillo Piano di Sorrento. E’ questo l’oggetto di una comunicazione-denuncia che l’associazione “per La Tutela dei Diritti dei Cittadini” ha inoltrato alle amministrazioni comunali e alle forze dell’ordine di Piano di Sorrento e Vico Equense.

Nella missiva si denuncia “l'abbandono di rifiuti pericolosi. Da tempo in dette località,

si verificano abbandoni quotidiani di rifiuti di ogni genere, a nulla sono valse le numerose denunce tramite social di cittadini che segnalano tale scempio”. Ad accompagnare la lettera anche delle foto che mostrano “in modo inconfutabile la pericolosità del materiale depositato (AMIANTO)”.
Per questo, è stata chiesta “una immediata bonifica delle zone e vista la continuità di tale abuso, chiediamo l'installazione di opportuni strumenti atti a prevenire futuri abusi”.


martedì 22 ottobre 2024 - 08:50 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca