Dopo la sosta per le Nazionali, prosegue il campiato degli azzuri con il posticipo di domenica sera al San Paolo contro il Milan.
La sfida delle sfide: la prima contro la seconda, con soli tre punti di distacco (una sfida in meno per gli azzurri Juve - Napoli se nn verrà confermata la sentenza del giudice sportivo).
In casa Napoli, tre saranno le assenze: Osimhen, causa di una lussazione alla spalla rimediato durante gli impegni della Nazionale nigeriana, in occasione del match con la Sierra Leone. Hysaj che è risultato positivo al Covid-19 sempre durante gli impegni con la nazionale ed è rimasto in isolamento in Albania. Infine, Ospina che ha avuto problemi di tipo muscolar
i sempre in seguito alla convocazione con la Colombia. Per gattuso, quindi, ci sarà un rimaneggaimento sul modulo da schierare. Questa, la formazione più quotata per la messa in campo.
MODULO: (4-2-3-1 / 4-3-3)
IPOTESI FORMAZIONE: In assenza di Osimhen e con il contemporaneo recupero di Bakayoko, Gattuso potrebbe schierare sulla trequarti Zielinski, Mario Rui sulla fascia, Lonzano è favorito su Politano sulla sinistra. Si candida Dries Mertens nel ruolo di punta, con l’alternativa Petagna in corsa d’opera. Quest’ultimo, ex di serata, si è sempre portato dietro tanta amarezza e delusione nei confronti dei rossoneri per non aver mai avuto una chance.