"Vittoria che conferisce segnali di crescita".
Luciano Spalletti, non può che spendere parole di gratitudine e soddisfazione verso il suo gruppo che mette in cascina un altro successo, espugnando stavolta la Dacia Arena e portandosi in vetta alla classifica staccando momentaneamente le altre compagini.
"Mi aspettavo questa prestazione – continua dicendo - la squadra sta acquisendo consapevolezza, siamo sempre più convinti della nostra capacità e della nostra qualità. Quello che stiamo dimostrando è la forza di squadra, le virtù individuali valgono solo se dietro c'è un gruppo e un gioco di insieme. Se l'atteggiamento del collettivo esalta i singoli allora si ragg
iunge il massimo. All'inizio non siamo riusciti subito a frenare il loro palleggio, poi però abbiamo preso campo e dimostrato autorevolezza. Abbiamo gestito palla e siamo stati bravi a colpire. Dopo è diventato tutto più facile".
Partenza che autorizza ambizioni? "Il nostro riferimento non deve esser la classifica al momento e neppure il cammino degli avversari. Noi dobbiamo alimentarci del calore e della passione che ci sa dare l'ambiente di Napoli. Quello che conta non è il momento ma riuscire a dare continuità nel lungo periodo. Parliamo di stasera ed evidenziamo la crescita di mentalità della squadra. Poi sarà importante avere seguito sia nell'atteggiamento che nei risultati".