Cronaca

Traffico in tilt sull'A3: tamponamento tra tre auto tra Portici ed Ercolano

Code fino a Castellammare. Mattinata difficile per automobilisti e pendolari. Nessun ferito, ma forti disagi alla circolazione.


   Immagine di repertorio non associata alla notizia

Mattinata di caos per gli automobilisti lungo l’autostrada A3 Napoli–Salerno. Un incidente tra tre vetture, avvenuto intorno alle 8:00 nel tratto compreso tra Portici ed Ercolano, ha paralizzato la circolazione in direzione Nord, provocando lunghissime code e rallentamenti che hanno interessato gran parte dell’arteria fino a Castellammare di Stabia.
Fortunatamente non si registrano feriti, ma l’impatto ha mandato in tilt il traffico in un orario di punta, quando la carreggiata era già congestionata da lavoratori e pendolari diretti verso Napoli.

Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti della Polizia Stradale e il persona

le dell’Anas, che hanno provveduto a rimuovere i veicoli coinvolti e a gestire la viabilità. Nonostante la rapida rimozione, i restringimenti di carreggiata dovuti ai lavori in corso lungo il tratto tra Torre Annunziata Nord e Torre del Greco hanno aggravato la situazione, impedendo un rapido ritorno alla normalità.
Attualmente il traffico resta fortemente rallentato, con lunghi incolonnamenti tra Torre del Greco e Portici, e code intermittenti fino all’ingresso di Napoli. 

Le operazioni di sgombero sull’A3 sono ancora in corso: il ritorno alla completa normalità del traffico è previsto solo nelle prossime ore.


venerdì 7 novembre 2025 - 09:59 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca