Cronaca

Torre del Greco - Volontari rimettono a nuovo il campetto della Villa Comunale

Un'iniziativa targata Associazione Eco Culturale, con la partecipazione del Forum dei Giovani e dell'Agenzia Italiana della Gioventù. «Grande soddisfazione per l'ampia partecipazione, ogni forma di collaborazione è stata di inestimabile valore.»

di Davide Soccavo


Volontari in azione nella Villa Comunale Ciaravolo di Torre del Greco. Ieri mattina i ragazzi dell'Associazione Eco Culturale, muniti di pennello, vernice e apposite attrezzature, hanno rimesso a nuovo il campetto, precedentemente lasciato all'incuria e bersaglio dei vandali. Nello specifico l'area è stata in primo luogo pulita e diserbata. Lo step successivo, invece, prevedeva la riverniciatura del campetto in modo da creare un autentico "terreno" di gioco dove i più piccoli potranno sfruttarlo come punto di aggregazione e gioco. Un'iniziativa che ha visto la partecipazione del Forum dei Giovani e Agenzia Italiana della Gioventù. Soddisfatti il Presidente Michele Intoccia ed il Vicepresidente Davide Tatè per la riuscita dell’evento e la notevole partecipazione dei cittadini. «Abbiamo riqualificato un campetto oramai lasciato all’incuria e pieno di erbacce al fine di renderlo nuovamente un punto di ritrovo fruibile ai giovani -ci ha spiegato Maria Rosaria Quirino, segretaria dell'associazione-, la partecipazione massiccia dei soci dell’Associazione Eco Culturale e dei ragazzi del Forum dei Giovani di

Torre del Greco, nonché di tanti ragazzi accompagnati dai genitori ha mostrato quanto gli eventi possono fungere da aggregazione e quanto i giovani abbiano voglia di questi eventi.» «Sono estremamente lieta della riuscita dell'evento che abbiamo organizzato -ha affermato con entusiasmo Daniela Tatè, tesoriere di AEC e consigliere del Forum dei Giovani- la massima soddisfazione proviene dall'ampia partecipazione, soprattutto giovanile, desiderosa di contribuire alla riqualificazione di un'area della nostra città. Attraverso la realizzazione di un campo da calcio e basket, abbiamo voluto trasformare un luogo in stato di degrado in un centro di aggregazione giovanile. Sono convinta che la riqualificazione di quest'area di Torre del Greco susciterà entusiasmo tra i giovani che la frequenteranno. Desidero ringraziare l'associazione AEC per aver reso possibile questo straordinario evento, nonché il Forum dei Giovani per la sua preziosa partecipazione, insieme agli studenti delle scuole e ai volontari esterni che ci hanno offerto il loro sostegno. Ogni forma di collaborazione è stata di inestimabile valore.»


lunedì 22 aprile 2024 - 22:46 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca