Cultura & Spettacolo

Torre del Greco - Il 7 marzo demo day in rosa a Villa Macrina


   Villa Macrina

Lunedì  7 marzo nuovo appuntamento con l'attivismo giovanile campano.
Per la prima volta anche il Comune di Torre del Greco organizza il suo DemoDay, invitando i giovani talenti del territorio a presentare le loro produzioni creative in una cornice di socializzazione, arte e comunicazione culturale. Dalle ore 10,00 alle 18,00 Villa Macrina ospiterà l'evento organizzato del Comune di Torre, presentando in apertura i saluti dell'Assessore alla Cultura, il vicesindaco Dott. Rosario Rivieccio.
La Villa diventerà per un giorno uno spazio di riflessione collettiva e di esposizione culturale per la promozione del protagonismo giovanile locale. All'interno della location sarà allestito anche il desk "Chiamata alle Arti", punto di raccolta delle opere dei giovani artisti campani che possono iscriversi alla webgallery regionale www.chiamatallearti.it

xt-align: justify;">Alle ore 16.00 avrà inizio il dibattito "Emergenze espressive": un talk di voci femminili su tematiche di interesse collettivo. Ospiti della tavola rotanda moderata dal giornalista locale Nello Fiorenza saranno la  psicologa Carmen Iovine, la scrittrice Agnese Palumbo, la presidente dell'Associazione Culturale "Aut Aut" Valentina Del Pizzo, la giovane artista locale Eugenia Mariagrazia Cavallaro e Cristina Pastore referente dell'Osservatorio OCPG.
Le ospiti  si confronteranno su temi quali l'identità, con una riflessione sulla manifestazione del sè negli scenari di confronto e scambio sociale; l'attivismo, con il racconto di esperienze che  rivelano l'impegno e la partecipazione giovanili, in qualsiasi ambito (sociale, civico, politico, economico, culturale); la creatività, come processo di crescita individuale che si trasforma in contributo civico e sociale.


venerdì 25 febbraio 2011 - 10.41 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cultura & Spettacolo

Piano di Sorrento - Visita al museo Vallet, concerto e aperitivo a Villa Fondi


Castellammare - Dal banco al Parlamento Europeo: il Liceo Severi forma pensiero critico e cittadinanza globale


Castellammare - Torna lo ''Stabia Summer Dance'': la danza ancora protagonista nella città delle acque. Special guest Carlos Diaz Gandia


Pompei - Al via le visite guidate al cantiere dell'Insula Meridionalis


Lettere - Con il Biglietto di Pompei sarà possibile visitare gratuitamente anche il Castello


Torre del Greco - Esibizione delle corali parrocchiali per aprire festa dei quattro altari


Vico Equense - Venerdì Santo, la tradizionale Processione del Cristo Morto


Castellammare - Il Crocifisso nell'arte stabiese


Pompei - 'Essere donna nell'antica Pompei', la Mostra alla Palestra grande


Castellammare - Alessandro Cecchi Paone a dialogo con Nicola Ruocco