Terza Pagina

Torre del Greco - I disegni degli alunni per esaltare le peculiarità cittadine

Giovedì 23 maggio alle 10 all’hotel Poseidon la premiazione dE “Le bellezze del territorio”


I disegni degli alunni per esaltare i luoghi e le caratteristiche più importanti di Torre del Greco: è il senso de “Le Bellezze del territorio”, il concorso promosso nelle scuole di ogni ordine e grado, che ha visto nelle ultime settimane gli studenti impegnati nella realizzazione di elaborati grafici che riguardano gli scorci cittadini.
L’idea è nata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mennella, su iniziativa dell’assessore alla pubblica istruzione Mariateresa Sorrentino, capace, grazie al fattivo impegno degli uffici preposti, di coinvolger

e tutti gli istituti cittadini, dalla scuola dell’infanzia alle superiori. A loro è stato chiesto di disegnare i punti ritenuti più affascinanti della città nella quale vivono. Alla fine una apposita giuria sceglierà i lavori ritenuti più validi, che saranno premiati nel corso di una manifestazione pubblica in programma giovedì 23 maggio, a partire dalle ore 10, nelle sale dell’hotel Poseidon. Nell’occasione il sindaco Mennella e l’assessore Sorrentino sveleranno i lavori prescelti e quali saranno i premi pensati dall’ente per l’occasione.


martedì 21 maggio 2024 - 09:36 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Terza Pagina