Politica & Lavoro

Torre del Greco - Gaetano Frulio eletto presidente del consiglio

Solo alla quinta tornata, con il quorum sceso da 17 a 13 voti, si è raggiunto l'obiettivo di dare all'assise un presidente.

di Gennaro Di Rosa


   Gaetano Frulio

Si è svolto ieri in tarda serata il consiglio comunale chiamato, tra le altre cose, ad eleggere il presidente dell'assise cittadina. Previsto per le 19:30, l'inizio dei lavori si è avuto solo alle 22.30 alla presenza di 24 consiglieri comunali. Assente per motivi di salute il sindaco Gennaro Malinconico. In aula, prima di dare il via alle discussioni, è stato osservato un minuto di raccoglimento in commemorazione dell' ex sindaco Antonio Faraone Mennella.
Primo punto all'ordine del giorno, come detto, l'elezione del presidente  del consiglio, carica vacante dal 13 settembre scorso. Ci sono volute ben 5 votazioni per eleggere Gaetano Frulio presidente. Infatti, solo alla quinta tornata, con il quorum sceso da 17 a 13 voti, si è

raggiunto l'obiettivo di dare all'assise un presidente. Frulio, classe 1971, è in quota al gruppo misto-sommesiano.
"Questa presidenza - ha detto Frulio subito dopo la sua elezione - sarà esatta sintesi di ciò che è successo questa sera: sarà imparziale e, per il tempo che le sarà concesso, darà pari legittimità a tutti i consiglieri. Ringrazio quelli che non mi hanno votato prima ancora di quelli che mi hanno votato. Voglio dire a quest'aula che, a dispetto di quello che qualcuno potrebbe tradurre come un momento di frattura là dove non si trovano dei numeri importanti, questo vuole essere un nuovo inizio e un rilancio per tutto il consiglio comunale a favore della città".
 


martedì 17 dicembre 2013 - 11.50 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro