Cronaca

Torre del Greco - Cambio al vertice della Capitaneria di Porto: il Comando passa al CF Angelo Labella

Cerimonia a Villa Campolieto alla presenza delle autorità civili, militari e religiose. Il CF Leonello Salvatori lascia l’incarico per un nuovo ruolo al Ministero dell’Ambiente.


Si è svolta nella mattinata di oggi, 18 settembre 2025, presso la suggestiva cornice di Villa Campolieto a Ercolano, la cerimonia di avvicendamento al vertice della Capitaneria di Porto di Torre del Greco. alla presenza di numerose autorità civili e militari, nonché dei Gonfaloni dei Comuni di Torre del Greco, Ercolano, Portici e San Giorgio a Cremano e ha segnato il passaggio di consegne tra il Capitano di Fregata (CP) Leonello SALVATORI e il Capitano di Fregata (CP) Angelo LABELLA.

Il Capitano di Fregata (CP) Leonello SALVATORI lascia il comando per assumere un nuovo e prestigioso incarico presso il Reparto Ambientale Marino del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, dove continuerà a operare a tutela dell'ambiente marino e costiero.

Il comando passa ora al Capitano di Fregata (CP) Angelo LABELLA, che arriva dal Comando generale del Corpo delle Capitanerie di porto - Guardia Costiera. Nel suo curriculum sp

iccano ruoli di alto profilo, nell’ambito del Secondo Reparto del Corpo, occupandosi di Protezione di dati personali, Prevenzione della corruzione e interrogazioni parlamentari.

A presiedere la cerimonia, il Contrammiraglio (CP) Gaetano ANGORA, Direttore Marittimo della Campania, davanti al quale il Comandante SALVATORI ha pronunciato la solenne formula di rito che ha ufficializzato il cambio al vertice.

L'importanza dell'evento è stata sottolineata dalla massiccia partecipazione di autorità e rappresentanti delle istituzioni. Erano presenti i Gonfaloni dei Comuni di Torre del Greco, Ercolano, Portici e San Giorgio a Cremano, oltre ai sindaci dei comuni costieri, i Procuratori delle Procure della Repubblica di Torre Annunziata e Benevento, i vertici delle forze di polizia e delle polizie locali e i presidi degli Istituti scolastici dei comuni di competenza, insieme ad altre importanti autorità civili, militari e religiose.


giovedì 18 settembre 2025 - 19:30 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca