Politica & Lavoro

Torre del Greco - Al via la petizione per chiedere la partecipazione del Forum dei Giovani al Pride di settembre

La raccolta firme, esclusivamente indirizzata ai giovani dai 16 ai 34 anni che hanno residenza, studiano o lavorano a Torre del Greco, sottolinea l’importanza del parere giovanile.

di Davide Soccavo


Al via la petizione per introdurre la partecipazione del Forum dei Giovani di Torre del Greco all’evento del Pride previsto per il 28 settembre. In occasione del primo incontro la proposta è stata bocciata da una parte dei consiglieri per motivi tecnici e politici. Per tale motivo è partita la raccolta firme, esclusivamente indirizzata ai giovani dai 16 ai 34 anni che hanno residenza, studiano o lavorano a Torre del Greco, sottolineando anche l’importanza del parere giovanile.

«Nel nostro paese -così scritto in descrizione- l'inclusività e la lotta contro ogni forma di discriminazione sono fondamentali. Per questo motivo, il supporto del Forum dei Giovani di Torre del Greco, l'organo di rappresentanza di tutti i giovani torresi dai 16 ai 34 anni, nell'evento del Pride previsto per il 28 settembre, risulta essere di fondamentale

importanza dal punto di vista simbolico oltre che pratico.»

«Questa manifestazione rappresenta un evento senza precedenti per la storia recente di una città di provincia come Torre del Greco. Essa non solo celebra l'inclusività, ma lotta per i diritti e rimarca anche l'importanza di politiche che si oppongono a qualsiasi forma di discriminazione. Coloro che partecipano o sostengono il Pride contribuiscono a creare un ambiente più accogliente e inclusivo per le future generazioni.»

«Per tutti questi motivi, chiediamo al Forum dei Giovani di Torre del Greco di sostenere ufficialmente il Pride in città, dimostrando la propria adesione ai valori di uguaglianza e inclusività, temi cari alle giovani generazioni.»

Di seguito il link per la petizione: https://www.change.org/Forum_Pride_TDG


venerdì 21 giugno 2024 - 20:42 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro