Cronaca

Torre Annunziata - Sequestrato carico da 5 kg di hashish, arrestato pregiudicato dell'area nocerino-sarnese

L'operazione è stata condotta dalla Guardia di Finanza. Droga che, se immessa sul mercato, avrebbe fruttato oltre 50mila euro.


I militari del comando provinciale della guardia di finanza di Napoli, a seguito di un’attenta e mirata attività finalizzata al contrasto dei traffici illeciti di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto un pregiudicato di Nocera Superiore, trovato in possesso di oltre 5 kg di hashish.

Più in particolare, i finanzieri della compagnia di Torre Annunziata, nel corso di un’autonoma attività infoinvestigativa e di controllo del territorio, hanno intercettato un’automobile nei pressi del casello autostradale di “Torre Annunziata Sud”. Nel corso dei preliminari accertamenti documentali di rito nei confronti del conducente, i militari sono stati insospettiti dalla sua ingiustificata insofferenza e dal suo evidente nervosismo. V

eniva, pertanto, sottoposta a minuzioso controllo la vettura, al cui interno, opportunamente occultati nel bagagliaio, erano stati nascosti 5 chilogrammi di hashish.

La sostanza stupefacente, suddivisa in 50 panetti da 100 grammi ciascuno, era stata appositamente confezionata in involucri di cellophane e, quindi, risultava già pronta per essere rivenduta a pusher, verosimilmente attivi nelle piazze dell’agro nocerino-sarnese.

Il carico di droga sequestrato, qualora immesso sul mercato, avrebbe fruttato  all’organizzazione oltre 50 mila euro di guadagni.

Il conducente, gravato da precedenti specifici, è stato tratto in arresto e condotto presso il carcere di Poggioreale, a disposizione della locale Procura della Repubblica.


venerdì 19 aprile 2019 - 10:17 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca