È ancora allarme crolli a Torre Annunziata, dove intorno alle 7 di questa mattina ha avuto luogo un nuovo cedimento. Il palazzo coinvolto, fortunatamente, è uno stabile abbandonato di via Parini.
Stando alle ricostruzioni, a venire giù è stata un'ala di un vecchio edificio all'interno di un parco privato. Ufficialmente, come detto, la struttura era disabitata da tempo, anche se di recente veniva utilizzata dai clochard per ripararsi dal freddo. Già nelle prime ore della mattinata, comunque, i vigili del fuoco si sono messi al lavoro per accertarsi che nessuno fosse nel palazzo al momento del crollo.
r />Sul posto si sono recati in tarda mattina anche funzionari dell'ufficio tecnico di palazzo Criscuolo, i quali hanno effettuato rilievi utili a risalire alle cause di quanto accaduto e soprattutto per evitare ulteriori rischi per le strutture limitrofe.
Gli stessi uomini del 115, infine, hanno tratto in salvo due cagnolini, questi rimasti intrappolati nelle macerie. I cani sono stati affidati alle cure di un medico veterinario. Fortunatamente le autorità hanno annunciato che nessuna persona e rimasta coinvolta nel crollo. Almeno per questa volta, la piaga dei cedimenti tristemente nota a Torre Annunziata non mietuto altre vittime.